Comunicazione del Dirigente scolastico a tutti gli utenti

10/05/2018

Oltre che nelle attività che mi competono nell'ambito della funzione dirigenziale, da oggi e fin dopo il periodo degli Esami di Stato sarò impegnato quale Presidente di Commissione di del Concorso docenti in atto (... due Commissioni, in realtà) . Il calendario predefinito prevede sessioni d'esame che si prolungano anche nel tardo pomeriggio, fino a sera.

Per quanto sin qui detto, invito il Personale che avesse necessità specifiche a rivolgersi, anziché a me, allo staff di Vicepresidenza, prof. Giovanni Pavone  e prof. Andrea Rondinelli (tel 0341 36 33 10, mail: info@istitutofiocchi.gov.it oppure vicepresidenza@istitutofiocchi.gov.it), che - su mia delega formale - hanno completa facoltà decisionale e con i quali, in ogni caso, lo scambio di informazioni è continuativo anche in orari non canonici e/ o a distanza. Per evitare di oberare lo Staff di problemi che potrebbero essere affrontati in altra sede, rammento che Coordinatori di classe, di Dipartimento, di Alternanza, Funzioni strumentali e Ufficio tecnico hanno competenze e deleghe operative e gestionali nelle materie a loro afferenti.

Invito poi i genitori a rileggere con attenzione la Circolare n. 100, in cui sono contenute significative istruzioni sui rapporti scuola-famiglia.

Raccomando al Personale, agli studenti e alle loro famiglie di evitare di mettermi in condizioni di dover utilizzare posizioni di scortesia che - ammetterete - non mi sono usuali, per chiarire il significato di quanto sin qui esposto.

Per ultimo, oltre a ringraziare la pressoché totalità dei genitori per la vicinanza al nostro continuo impegno per migliorare sempre più il servizio scolastico, invito le famiglie di alunni particolarmente discoli a rispettare le regole del bon ton nel far presente le proprie più o meno legittime controdeduzioni  [segue parte riservata al solo Personale interno].

Certo della collaborazione di tutti, ringrazio per l'attenzione.